SETTORI

Diritto civile e penale

Risarcimento del danno da responsabilità civile: sinistri stradali, nautici e su piste da sci; insidie stradali, polizze ed indennizzi assicurativi. Infortuni sul lavoro anche connessi alla violazione di norme amministrative. Responsabilità nell’appalto.

Risarcimento del danno da responsabilità penale: omicidio e lesioni personali da sinistro stradale, reati per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti. Infortuni sul lavoro connessi a reati.

Responsabilità professionale:
con particolare riguardo alla responsabilità medica.

Diritto immobiliare: Locazioni, sfratti, diritto del condominio.

Contrattualistica e diritto dell’impresa:
consulenza ed assistenza nell’elaborazione di proposte contrattuali per imprese ed individui, nella successiva fase di esecuzione del contratto, nonché nell’eventuale contenzioso avanti l’autorità giudiziaria.

Diritto del lavoro: Consulenza e assistenza stragiudiziale e giudiziale nelle controversie tra datore di lavoro e lavoratore.

Diritto delle persone e della famiglia e gestione della crisi:
separazioni, divorzi, modifiche delle loro condizioni, affidamento e collocamento di figli, gestione degli aspetti patrimoniali.

Successioni:
accettazione e rinuncia all’eredità, ricorsi per autorizzazioni e attività connesse, impugnazione del testamento e tutela dei legittimari.

Sanzioni amministrative:
opposizioni e ricorsi avverso verbali relativi a sanzioni del codice della strada presso il Prefetto ed il Giudice di Pace.

Diritto dell’immigrazione e diritto d’asilo